Chi siamo

L’Associazione Genitori dell’ITIS Seriate nasce il 29 Giugno 1993 da un gruppo di genitori con gli intenti indicati nello Statuto e che sono:

Individuare i bisogni degli studenti, sotto il profilo sociale, educativo, etico e culturale.

Contribuire al compimento dell’opera educativa dei genitori, in particolare in ordine al rapporto con l’Istituzione Scolastica, fornendo ai genitori aiuto e consulenza, stimolare la partecipazione dei genitori alla vita dell’Istituto.

Promuovere iniziative per contribuire a superare carenze nella preparazione scolastica mediante corsi di sostegno e attività integrative della preparazione e formazione professionale.

Per poter mettere in campo tutte queste iniziative è scontato che ci vuole il contributo da parte di tutti, non solo dal punto di vista economico con le iscrizioni, ma anche con il sostegno delle persone per svolgere le nostre iniziative, più siamo, meno lavoro c’è per tutti.

Gli scorsi anni l’Associazione è riuscita a svolgere queste attività:

  • Tessera per 50 fotocopie gratuite ad ogni studente con genitore iscritto.
  • Contributo per le Borse di Studio del Majorana
  • Borse di Studio per i primi 6 iscritti rimasti fuori dalla graduatoria del Majorana.
  • Partecipazione agli Open Day organizzati dalla scuola.
  • Servizio di Prenotazione e Ritiro Libri di Testo presso la scuola.
  • Contributo a vari Progetti nel corso degli anni (Corso di Counseling per genitori, Ristrutturazione aula Ricevimento genitori, Progetto Drone).
  • Organizzazione servizio di ristoro in occasione della Majoratona.
 

Vi invitiamo ancora a sostenerci sotto tutti i punti di vista, economico e personale partecipando alle nostre riunioni ed aiutandoci a sostenere le varie iniziative nel corso dell’anno scolastico!